arch. Giorgia Fumagalli + collettivo

Logo studio

TITOLO EVENTO: ESPOSIZIONE PROFESSIONISTI UNDER 40

INDIRIZZO DELL'EVENTO: via Zucchi 25, Monza

DATA DELL'EVENTO: 23 Giugno

ORARIO INIZIO: 10:00 | ORARIO FINE: 20:00

LINK ALL'EVENTO COLLETTIVO: http://www.ordinearchitetti.mb.it/comunicazioni-oamb/item/esposizione-professionisti-under-40.html

INFORMAZIONI SULL'EVENTO COLLETTIVO: L'Ordine APPC di Monza e della Brianza, grazie all’attiva collaborazione della propria Commissione Giovani e Università, avrà il piacere di ospitare presso la sede di Via Zucchi, 25 – Monza, un evento collettivo che darà la possibilità, agli iscritti under 40, di far conoscere il proprio lavoro insieme a quello di altri studi giovani, emergenti del territorio, con l’obiettivo di aprire una finestra su questa realtà.

DESCRIZIONE DELL'EVENTO:
Si vuole presentare la proposta progettuale presentata dal Politecnico di Milano (prof. Valerio Tolve) con l'architetto spagnolo Josep Miàs per la Call Internazionale di progettazione per la Grande Villa Adriana. Sono stati coinvolti giovani architetti, studi professionali e studenti nell'intento di ricollocare l'area archeologica adrianea ed il territorio di Tivoli all'interno del campo che gli è proprio, sottraendolo al diffuso non-luogo per restituirlo allo spazio dei significati che abitano le relazioni tra esseri umani e natura, osservati attraverso la lente delle rovine archeologiche. L'obbiettivo è la restituzione coerente di una stratigrafia storica che comprende il contemporaneo: l'architettura è il mezzo attraverso cui ricucire e ridisegnare l'Unesco Buffer Zone.