NINE associati

Nella foto un dettaglio degli interni dello studio NINE associati

TITOLO EVENTO: NINE MAKING STORIES

INDIRIZZO DELL'EVENTO: Via XX Settembre 10, Frosinone

DATA DELL'EVENTO: 18 Maggio

ORARIO INIZIO: 10:00 | ORARIO FINE: 22:00

DESCRIZIONE DELL'EVENTO:
Un progetto è il risultato di un lungo processo, di una storia. Vogliamo raccontarvi storie di cantiere, di polvere, di artigiani, di imprese, di scelte, di compromessi, di modifiche inaspettate e di problemi risolti.
Vogliamo parlarvi dei nostri progetti, con la stessa dedizione con la quale vengono ideati, con lo stesso amore ed impegno creativo che cerchiamo di trasmettere quotidianamente. Vogliamo farvi vedere non solo il risultato finale dei nostri lavori ma anche il “mentre”.


ABOUT:
Fondato da Paolo Emilio Bellisario, Matteo Di Sora ed Emilia Caffo, NINE è uno studio multidisciplinare specializzato in architettura d'interni, retail identity e product design, nato dalla parziale fusione di NOUMENA e ZO-loft, pluripremiati collettivi italiani i cui lavori sono documentati da importanti e numerose pubblicazioni editoriali.

NINE nasce dalla volontà di riunire, all'interno di uno studio di architettura, saperi e professionalità complementari, per poter elaborare dei progetti dalla struttura multistrato, necessari per lavorare attraverso i confini indefiniti dell’architettura, dell’arte e del design contemporaneo.

Vincitori del premio Lazio Creativo "100 Storie di Creatività" 2018. Espongono su invito alla MDW17 per l'evento White in the City curato da Giulio Cappellini, sono selezionati da ADI Lazio per rappresentare la Regione alla MDW16 e sono tra i 40 studi italiani selezionati per la mostra itinerante PROSSIMO FUTURO curata da Luigi Prestinenza Puglisi e Monica A. G. Scanu. Sono responsabili della Pecha Kucha Night per la città di Frosinone e partner dell'associazione di promozione sociale Fri3nd.

Svolgono attività professionale nel settore dell'architettura, del design e della direzione artistica per privati, aziende ed enti pubblici.