HOM(m)E

Spazio di lavoro

TITOLO EVENTO: CORIAN Vs LAMINAM

INDIRIZZO DELL'EVENTO: Via Elio Stilone 4

DATA DELL'EVENTO: 18 Maggio

ORARIO INIZIO: 14:00 | ORARIO FINE: 18:00

DESCRIZIONE DELL'EVENTO:

LO SPAZIO:
Dieci storie, come in un Decameron, narrano la realizzazione del cantiere servendosi di dieci momenti particolarmente evocativi.
La parete di tufo, le dune di sabbia, la parete sospesa, la vecchia “necchi”, la storia degli oggetti, la porta invisibile, saranno alcuni degli argomenti con i quali sarete ospitati da Massimo Valente.
Uno spazio sperimentale, quello della propria casa-studio, dove si contaminano funzioni espositive, dell’abitare e quelle di un luogo di lavoro, sarà la location nella quale sarete accompagnati dall’architetto a riconoscere come l’ordine concettuale che sta a monte delle scelte progettuali, definisca una risposta percettiva che si concretizza in quello che chiamiamo, a volte con troppa disinvoltura, spazio.
Un interno in cui non troverete effetti speciali, ma una ricercata eleganza e una coerenza formale, mostrando inoltre come si possa fare architettura anche con un budget ridotto.
Per approfondimenti
https://massimo-valente.divisare.pro/projects/334115-hom-m-e

EVENTO - CORIAN Vs LAMINAM (ore 14:30 - ore 16:00):
Fabio Aureli - Falegnameria Aureli - terrà un mini corso sulla lavorazione del CORIAN dove verranno illustrate le peculiarità del materiale, le tecniche di saldatura e di rigenerazione.
Marco Tancioni - Arcdesign srl - mostrerà le tecniche di movimentazione, taglio e posa delle lastre di grès porcellanato laminato.
Lo studio metterà a disposizione materiale di archivio e le campionature dei prodotti utilizzati nei vari cantieri. Sarà possibile consultare i disegni relativi agli ultimi progetti realizzati, quelli in corso d’opera e quelli del grattacielo della Woqod Tower a Doha.
Gradita la presenza di bambini!
HOM(m)E è Open!

RSVP
m.valente@awn.it.