IL CONSIGLIO NAZIONALE ARCHITETTI PPC PROMUOVE STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA. 23 E 24 GIUGNO 2023

Quest’anno ricorre il centenario della Legge 24 giugno 1923. La celebrazione di un centenario non è solo una ricorrenza. È l’occasione per ribadire l’importanza della professione ordinata dell’Architetto. Del suo essere istituzionalmente determinata. Per ribadire quanto sia importante l’Ordine Professionale Territoriale e il Consiglio Nazionale Architetti PPC promuovono STUDI APERTI in tutta Italia.

La manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico.
È un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori.

Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l’idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto.

Dal 15 maggio sarà disponibile il form di iscrizione sul sito https://studiaperti.com/

CREA IL TUO EVENTO
SCARICA IL KIT GRAFICO DI PRESENTAZIONE DAL SITO UFFICIALE
per informazioni contatta il referente del tuo Ordine o open2023@cnappc.it

L’evento prevede che per due giornate consecutive (è possibile scegliere anche solo una data e in quali orari) ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati.

Ogni singolo studio oltre a presentare il proprio lavoro potrà gestire liberamente un evento che abbia come tema di fondo l’architetto indispensabile.